Casa in ordine, spazi organizzati e massima libertà di scelta: non è un sogno, scegliendo dei mobili su misura puoi! Scopri tutti i vantaggi in questa news.
Chi tra noi non si è mai lamentato del poco spazio a disposizione in casa alzi la mano! A prescindere dalla metratura degli ambienti, infatti, organizzare al meglio soggiorno, cucina, zona notte e bagno sembra essere un’impresa da titani persino per i più precisi.
In molti si impegnano quotidianamente per trovare scorciatoie alla questione spazi con soluzioni che sì, al momento possono sembrare utili, come scatole o sacchi sottovuoto ma, è evidente che non siano una risposta definitiva né tanto meno bella da vedere.
Seppur valutare con cura gli acquisti e fare decluttering possa aiutare nel tenere in ordine gli spazi, progettare gli ambienti della casa con mobili su misura è certamente la soluzione ottimale da molti punti di vista, scopriamo insieme il perché!

 

Ogni cosa al suo posto e addio stress

Optare per un mobile su misura piuttosto che per una soluzione standard assicura la possibilità di ordinare tutto al proprio posto, senza dover scendere ad alcun compromesso.
In base alle differenti esigenze di ciascuno, infatti, ecco che letti contenitore, cucine e armadi personalizzati diventano veri e propri alleati non solo dell’ordine, ma anche del tempo libero!

 

Massima personalizzazione dei dettagli

Un ulteriore vantaggio offerto dai mobili su misura è senza dubbio la personalizzazione dei dettagli, a partire dalla sua progettazione interna fino alla scelta degli accessori e delle finiture.
Partendo dallo spazio a disposizione, è bene sapere che con un arredo ad hoc nessun centimetro viene sprecato, bensì ottimizzato per coniugare funzionalità ed estetica.
Di fondamentale importanza per arredare casa con un mobile su misura, è la consulenza di un professionista competente, capace di intercettare le esigenze e suggerire soluzioni che creano una maggiore armonia nell’ambiente in cui è inserito.

 

Più spendi, meno spendi

Più che un proverbio, più spendi meno spendi è un vero e proprio consiglio che mai come nel caso di un mobile su misura può dirsi valido.
Spesso, infatti, si pensa che un arredo personalizzato abbia un costo eccessivo e, così, si preferisce optare per una soluzione standard, sottovalutando in realtà importanti aspetti, anche economici.
Un articolo realizzato con materie prime certificate e prodotto da artigiani competenti, infatti, assicura maggiore qualità e sarà quindi molto più duraturo, evitando di doverlo sostituire in un tempo più o meno breve.

 

Inizia dalla cucina, il vero cuore della casa

Considerati quindi i principali vantaggi offerti da un arredo su misura, è ora di passare dalla teoria alla pratica con un esempio concreto.
Tra tutti gli ambienti della casa, la cucina è quello maggiormente colpito dal problema dello spazio a disposizione: tra pentole, robot da cucina, accessori e servizi delle grandi occasioni cassetti e vani non sono mai abbastanza. Progettando una cucina su misura, invece, si possono creare soluzioni come elementi sospesi, pratici e dal design unico, ma anche penisole, piani di lavoro che si prestano alla perfezione a trasformarsi in comode zona pranzo. A prescindere dalle esigenze e dalla tipologia di abitazione, quindi, una cucina su misura esprime al meglio la personalità di chi la vive, raccontando con ogni dettaglio il piacere di ricevere amici, cenare insieme, collezionare bei ricordi.

Vieni a scoprire tutte le soluzioni su misura del Centro Veneto del Mobile, ti aspettiamo nei nostri 19 punti vendita per una consulenza personalizzata.