Dal design moderno o dallo stile classico, i mobili da credenza sapranno arredare la vostra zona giorno.

Realizzate inizialmente in legno massello, le credenze hanno subito negli anni una rapida evoluzione e oggi sono disponibili nelle più svariate finiture e colorazioni.

Credenze

Le credenze sono un elemento indispensabile in ogni abitazione e trovano largo impiego in ogni luogo della casa, in particolare nella zona giorno e nella cucina. La loro funzione principale è quella di contenere piatti e stoviglie ma si adattano a molti utilizzi. Se la credenza prevede una vetrina o delle ante a vetro, si possono mettere in mostra i ricordi e gli oggetti preferiti, proteggendoli dalla polvere e da eventuali cadute.

Madie

La madia è uno dei mobili più diffusi all'interno della zona soggiorno e della zona pranzo. Chiamata anche ‘mobile buffet’ la madia storicamente nasce come mobile contenitore di farina, lievito e altre sostanze alimentari la cui parte superiore veniva usata per impastare il pane. La madia diventa un complemento d’arredo versatile, che si presta ad un’ampia serie di utilizzi, cambiando storicamente la sua funzione da mobile per contenere prodotti alimentari a mobile di sostegno per apparecchi televisivi nelle case. Questa versatilità è dovuta, probabilmente, alla sua struttura bassa e orizzontale e all’altezza ridotta.