Alla scoperta delle madie: originali protagoniste d’arredo
Design iconico e adatte a qualsiasi ambiente: le madie restano protagoniste dell’arredo moderno con infinite possibilità di personalizzazione, scopri di più!
Intramontabile fascino retrò e tutta la praticità che serve al giorno d’oggi, le madie si dimostrano essere una soluzione ideale sia per la casa che per l’ufficio, adatte ai design tra i più differenti.
Questi mobili polifunzionali, infatti, vengono utilizzati per riporre oggetti di uso comune, esporre cristalleria o foto di famiglia, nonché per arredare angoli come disimpegni o corridoi.
Disponibili in tutte le misure, stili e colori, le madie rendono ogni ambiente ordinato offrendo, al tempo stesso, alta qualità estetica.
Scopriamo quindi la loro storia e in che modo inserirle con semplicità nei nostri interni per dare quel tocco in più.
C’era una volta la madia: da mobile povero a tendenza di design
Eleganti e sofisticate, le madie ricoprono oggi un ruolo ben differente rispetto al passato, quando si potevano trovare solo in cucina in quanto utilizzate in campagna come piano per impastare il pane e la pasta, nonché per conservare la farina, il lievito e gli altri alimenti.
Un tempo, quindi, le madie erano vere e proprie credenze, considerate soltanto per il loro aspetto pratico: ciò che non è cambiato è l’estrema qualità del materiale con il quale sono sempre state realizzate.
Progettate per durare negli anni, infatti, le madie sono sempre state sinonimo di eccellenza artigianale.
Negli ultimi decenni, invece, questi mobili sono diventate una vera e propria tendenza nell’interior design, non solo per la loro funzione salvaspazio, ma anche per la capacità di conferire agli ambienti una personalità unica e di grande impatto.
Versatili e sofisticate, le madie moderne si adattano ad ogni ambiente
Le madie moderne sono protagoniste assolute di ogni ambiente della casa, e non solo: perfette in soggiorno, in cucina, in camera da letto, rendono gli spazi di un ufficio o di un negozio ancora più ricercati e sofisticati.
La caratteristica principale che ne ha sancito il successo è senza dubbio la versatilità: si rivelano ideali quando si tratta di nascondere del disordine e, allo stesso tempo, trasformano angoli dimenticati in piccole oasi di design.
Disponibili in infinite combinazioni di dimensioni, design e colori, le madie moderne si adattano quindi a qualsiasi esigenza rendendo l’atmosfera accogliente ed elegante.
Ad ognuno la propria madia
Come anticipato, la madia è un mobile altamente versatile, quindi personalizzabile in ogni dettaglio per adattarsi a qualsiasi esigenza e a qualsiasi design.
Adatte sia per un’abitazione o un ufficio dall’arredo classico, sia per i design più moderni e lineari, le madie in legno continuano a riscuotere enorme successo grazie alle infinite possibilità di personalizzazione.
Oltre alla scelta del materiale, infatti, questi mobili possono essere arricchiti con elementi e finiture in grado di soddisfare a pieno gusto estetico e stile anche dei più precisini.
La tua madia, al Centro Veneto del Mobile
Qualità, personalizzazione e design: sono questi gli elementi che rendono le madie del Centro Veneto Mobile soluzioni d’arredo esclusive e del tutto originali.
Affidandosi alla competenza e all’esperienza dei nostri professionisti, infatti, è possibile realizzare la propria madia scegliendo materiale, sia per la struttura che per le ante, finiture, colorazione nonché carta da parati, creando così un mobile davvero unico e perfettamente in linea con le proprie aspettative.
Oltre alla vasta gamma di carte da parati a catalogo, inoltre, possiamo personalizzare interamente fantasia o trama, utilizzando anche una fotografia fornita dal cliente, per soddisfare le esigenze di qualsiasi ambiente e design.
Vieni a trovarci nel punto vendita Centro Veneto del Mobile più vicino a te e realizza con i nostri professionisti la tua madia su misura!
Trova lo showroom Centro Veneto del Mobile più vicino a te! https://centrovenetodelmobile.it/showroom/